REGALI DI NATALE: IL NOSTRO SPUNTO!

E’ Natale. Ammettiamolo: era tutto molto più semplice quando dei regali se ne occupava direttamente e solo Babbo Natale.

Vi risparmiamo il solito discorso in cui spieghiamo quanto sia veramente difficile, al giorno d’oggi, farsi venire un’idea che sia originale, nuova utile, bella e, soprattutto “entro-il-budget”.
E vi risparmiamo anche la parte in cui diciamo che metà dei regali che riceviamo, rischiano di essere gettati il giorno dopo!

Vogliamo, piuttosto, essere utili e dirvi come la pensiamo.
Noi, a Il Colle, crediamo nelle cose semplici, concrete, vere. Crediamo nelle tradizioni, nella convivialità.
E, soprattutto, crediamo che il cibo e il vino siano uno dei piaceri più grandi della vita.

Crediamo, anche, che questo Natale farà freddo; ma sappiamo che i vostri amici e parenti saranno già pieni zeppi di guanti-sciarpe-berrettini e che, forse, è meglio regalare loro una buona bottiglia di Grappa perché si scaldino veramente!

Sicuramente regalare del cibo o una buona bottiglia di vino non è mai scontato ed è sempre un pensiero piacevole.
Anche perché possiamo stare sicuri che il buon cibo non sarà mai “in più” e occasioni per stappare una buona bottiglia di vino ce ne sarebbero ogni giorno.
Perché non provare, quindi, ad acquistare una cesta di prodotti tipici del vostro territorio da mandare agli amici e parenti lontani, e far così conoscere le leccornie della vostra regione?

Noi, a Il Colle, abbiamo un Wine Shop che in questo periodo pullula di ceste e confezioni regalo di ogni tipo!
Oltre al vino, ci siamo attrezzati per fornire una scelta di prodotti varia ed interessante: specialità e cibi locali, prodotti del mercato equo solidale, ma anche oggettistica per la degustazione del vino come flute, decanter, cavatappi, ecc.

Ma, soprattutto, questo Natale, abbiamo voluto essere più “buoni” del solito, attivando la collaborazione con due realtà del territorio.
La prima è la Casa Maria Adelaide da Sacco di Vidor (TV), una Comunità che ospita persone disabili adulte e il cui progetto è proprio quello di favorirne l’autonomia con un approccio collaborativo e aggregativo.
Da noi potrete trovare le loro cassettine regalo in legno per il vino, realizzate dai ragazzi della Casa. Sono belle, utili, allegre e, sono anche solidali, perché acquistandone una farete del bene!
La seconda è la Bottega Tatà di Conegliano, in Corte delle Rose, una bottega di specialità alimentari Bio, a km 0 ma anche internazionali, equo solidali, dove si trovano articoli di artigianato che prestano attenzione al lavoro etico e delle coperative sociali. Presso il nostro wine Shop sono disponibili

Oltre al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il prodotto principe del nostro territorio, troverete anche vini bianchi o rossi fermi, tra cui lo splendido Masello Colli di Conegliano Rosso DOCG, che vi consigliamo da abbinare all’arrosto della mamma del pranzo di Natale.
Abbiamo anche il Liquore Primo, prodotto con il Refrontolo Passito DOCG, o la Grappa Monovitigno Prosecco, quell’ottima alternativa al berretto che pensavate di regalare!

Le confezioni sono tutte personalizzabili con i vini e prodotti che preferite, così non avrete alcun problema a rispettare il vostro budget di spesa!

Vi aspettiamo!
Siamo aperti anche Sabato 17, Domenica 18 e Sabato 24 Dicembre, con orario 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30.

Per vedere qualche foto delle nostre confezioni potete cliccare qui!

Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.
Franz Kafka